PACKAGING 4.0 EVOLUZIONE ENERGETICA
Un impegno concreto per un futuro sostenibile.
Piano Sviluppo e Coesione della Regione del Veneto (PSC Veneto) – Sezione Speciale, Area Tematica “Competitività imprese”. Misure ex FESR (Asse 3, Azioni 3.1.1 e 3.3.1). Bando per l’erogazione di contributi finalizzati al riposizionamento competitivo delle PMI, al sostegno agli investimenti e alla promozione della digitalizzazione e dei modelli di economia circolare. (Delibera CIPE (ora CIPESS) n. 39 del 28/07/2020, CIPESS n. 2 del 29/04/2021 e n. 30 del 29/04/2021).
La sostenibilità per noi è un impegno costante, che rinnoviamo continuamente con attività e progetti nuovi. Per questo, nell’ottica di un’evoluzione di processo per la digitalizzazione delle fasi di lavorazione, la riduzione dei tempi, la qualità dei processi ed il contenimento dei consumi energetici acquisiamo:
-
- Una nuova confezionatrice in linea per effettuare la termosaldatura dei prodotti, più rapida e performante energeticamente di quelle presenti finora in azienda.
- Un nuovo sistema di pesoprezzatura delle confezioni che dimezza tempi e consumi rispetto ai precedenti.
- Due nuove caldaie di ultima generazione principalmente utilizzate nelle fasi di processo diretto (stagionatura) e indiretto (sanificazione dei locali) oltre che in piccola parte per il riscaldamento degli uffici.
100% EcoSostenibili
L’azienda è già dotata di un Sistema di Gestione FSSC e quindi, di fatto, ha implementato il sistema di gestione della sicurezza alimentare secondo le norme della serie ISO 22000. L’ottenimento della certificazione UNI EN ISO 14001 rappresenta un ulteriore passo verso la riduzione degli sprechi, nonché la crescita dell’immagine e della reputazione aziendale e di conseguenza del suo valore.
Perché in Italbontà ci accontentiamo solo del meglio.
SOSTEGNO CONCESSO: 62.130€ A FRONTE DI UN IMPORTO DI SPESA PROGETTO PARI A 243.156€